LAMPADE DI DESIGN: DECORARE ED ARREDARE L'AMBIENTE CON LA LUCE

Nuove tendenze e di Interior Design vedono la luce! Scopri come illuminare gli ambienti delal tua casa con gusto e fantasia

Mostra tutto
Mostra meno
Lampada di Design da tavolo Twist T

Lampade da tavolo: sculture luminose che sfruttano la loro utilità per mostrarsi in tutto il loro carattere.

La lampada da tavolo è, di per sè, un elemento decorativo di grande importanza e la sua collocazione è un aspetto non di meno importante rispetto al modello che vogliamo appaia nel nostro living. Ma a cosa ci serve una lampada da tavolo, per relax, lettura o lavoro? Quasi tutti i nuovi modelli includono un “dimmer”, che consente di regolare in modo diverso l’intensità della luce diffusa e questo ci aiuta a creare un’atmosfera rilassante, calda e avvolgente, perfetta per la lettura, il lavoro al computer o una conversazione intima.

 

 

Lampada di Design Totò

Lampada da terra TÒtò, Un oggetto decorativo, che è al contempo una lampada e un piano di appoggio

Progettato come elemento da accostare a poltroncine o sedie in angoli lettura o salotti, Tòtò è disponibile in un range di colori vivaci - tra cui spiccano le versioni in finitura oro e rosso rubino - a cui è possibile abbinare anche un piatto in ceramica con finiture di ispirazione minerale, che spaziano dal bianco statuario al calacatta oro, dal noir desir al sodalite blu fino al verde borgogna.

 

 

Lampadario di design Riflessi

lampadari, o lampade a sospensione 

Lampadari, o lampade a sospensione, devono necessariamente essere proporzionati all’ambiente circostante e devono illuminare tutta la stanza senza creare zone d’ombra. Per illuminare, dunque, un ambiente buio, è meglio preferire sorgenti luminose dai modelli chiari con diffusori trasparenti. Il lampadario deve essere proporzionato all’ambiente; è considerato ben calibrato se illumina l’intera stanza senza creare zone d’ombra. Oltre alla dimensione della lampada vanno prese in considerazione la lunghezza del cavo e la possibilità di regolarlo. Anche materiale e colore del paralume fanno la differenza, quelli opachi e in stoffa scura assorbono la luce, e di conseguenza illuminano meno. Quindi in un ambiente buio è meglio preferire i modelli chiari con diffusori trasparenti.

 

 

SCOPRI LA COLLEZIONE LAMPADE DI DESIGN RIFLESSI

SCOPRI LA COLLEZIONE RIFLESSI

 

Torna su